Apple: iTunes è in arrivo su Android?

In casa Apple potrebbe essere davvero tempo di rivoluzione.

Abbiamo già ribadito in passato quanto la casa di cupertino abbia un certo occhio di riguardo verso i suoi servizi, e di come ormai molti esponenti del settore stiano guardando con sempre maggiore interesse alla diffusione dei loro servizi su una sempre maggior quantità di dispositivi, non strettamente vincolati all’hardware proprietario.

L’epicentro della rivoluzione in casa Apple, da sempre legata alla filosofia del “sistema chiuso” potrebbe essere proprio iTunes, il servizio di punta dell’azienda.

Le ultime indiscrezioni emerse online affermano infatti che l’azienda abbia in programma di annunciare durante la sua misteriosa conferenza prevista per il 25 Marzo l’arrivo di iTunes sui sistemi operativi Android, con l’accesso a livello globale a tutti gli altri servizi proposti dalla casa di cupertino.

L’annuncio inoltre dovrebbe coincidere anche con l’arrivo di iTunes sulle Smart TV, ma nella stessa conferenza dovrebbero finalmente essere svelati anche i due nuovi servizi di punta: Apple News e la nuova piattaforma streaming che ospiterà i contenuti audiovisivi originali prodotti dall’azienda, quali serie TV e film.

Ricordiamo che nei giorni scorsi altri rumors speculavano anche sulla possibilità che in occasione dell’evento del 25 Marzo vengano finalmente svelati al mondo i nuovi AirPods 2.

I reveal quindi potrebbero essere davvero tanti, o pochi. La certezza è che in casa Apple vi è aria di rivoluzione, e sarà interessante scoprire cosa bolle in pentola.

Fonte: DDay

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...