FCC approva il nuovo Mac Pro, lancio imminente

Apple ha ufficialmente ricevuto l’approvazione da parte del FCC per la registrazione del nuovo Mac Pro, corredando il documento con i test normativi effettuati. Questo solitamente significa che il lancio di un dispositivo è ormai imminente. La stessa compagnia di Cupertino aveva precedentemente dichiarato che il suo nuovo computer Pro sarebbe stato rilasciato in autunno. Il device è stato registrato con il numero A1991 e sarà prodotto ad Austin, in Texas, come il precedente modello.

Dopo le critiche da parte degli utenti riguardanti l’impossibilità di aggiornare il Mac Pro 2013, Apple ha scelto di ritornare al vecchio design a “grattugia”. Il nuovo device avrà un prezzo di partenza di 5999 dollari ed includerà processore Intel Xeon a 8 core, SSD da 256 GB, scheda grafica AMD Radeon 580X e 32 GB di RAM. Allo scopo di porre una soluzione ai problemi termici, il nuovo telaio a grate è in grado di supportare un’ampia gamma di sistemi di ventilazione personalizzate, oltre a consentire l’integrazione di un alimentatore da 1.4 KW.

Mac Pro: tutte le novità

Il nuovo chassis permetterà alla macchina di essere convertita in un potente strumento di calcolo, dotato di CPU a 28 core, 4 GPU e RAM da 1.5 TB. I prezzi per questa particolare configurazione non sono ancora stati annunciati, ma ci avvicineremo a circa 20000 dollari. La novità principale, a differenza degli altri Mac, è la possibilità di installare nuove componenti post-vendita.

Affianco al nuovo Mac Pro, Apple ha affiancato anche il Pro Display XDR, un altro prodotto rivolto ad un mercato di professionisti, come dimostra il prezzo di 6000 dollari. Il Pro Display presenta un pannello LCD da 32 pollici con gamma dinamica estrema e luminosità fino a 1000 nits.

mac pro

La stessa Apple lo ha considerato un prodotto dall’elevata qualità video, caratterizzato da elementi che si possono trovare solo in periferiche molto più costose. Sebbene, sia stato molto elogiato dai creatori di contenuti video, lo stesso non è stato per altri professionisti come ingegneri del suono o sviluppatori, che al contrario hanno dimostrato il loro disappunto per la mancanza di un display con risoluzione 5K in grado di soddisfare le tasche di tutti.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here