Huawei Mate 30 e 30 Pro: uscita a Novembre in Europa? Ci saranno le GApps?

I nuovi esemplari di Huawei Mate 30 e 30 Pro sono sicuramente giunti sul mercato in un periodo “drammatico” per il colosso cinese, protagonista di un ban da parte degli Stati Uniti che ha visto l’implementazione di un sistema operativo Android privo delle GApps di Google.

Secondo un report delle ultime ore, Mate 30 e Mate 30 Pro potrebbero comunque arrivare in Europa a breve, nonostante la problematica dell’assenza del supporto da parte di Google. In particolare si parla di una release prevista per il 15 Novembre 2019, quindi tra meno di due settimane in alcuni dei paesi principali dell’Europa.

Nella lista rientrerebbero attualmente Germania, Francia, Spagna, Italia, Regno Unito e Svizzera. Non è ancora ben chiaro inoltre se arriveranno entrambi i device in tutti i paesi, dato che in precedenza si era parlato esclusivamente del lancio della variante Pro di Mate 30 in Italia. Se i piani sono cambiati in corso d’opera non possiamo ancora dirlo con certezza.

Per quanto riguarda la problematica delle app, attualmente i due device presentano a bordo il nuovo sistema operativo Android 10, tuttavia in sostituzione delle applicazioni legale al Google Mobile Services, si è optato per un rimpiazzo rappresentato da Huawei Mobile Services.

Questi invece i prezzi europei:

  • Mate 30 (8/128GB) – 799 Euro
  • Mate 30 Pro (8/256GB) – 1099 Euro
  • Mate 30 5G – 1.199 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here