Fastweb presenta Wow Space: il cloud illimitato

Lunedì 3 dicembre Fastweb ci aveva promesso una delle sue presentazioni nell’ambito della webserie #nientecomprima, presentazioni che ogni volta riescono ad incuriosire e cosi è stato anche questa volta, peccato che non ci siano state presentazioni di qualche super offerta, diciamo che siamo rimasti un po’ delusi rispetto alle aspettative ma che cos’è Wow Space?

Wow Space è il nuovo servizio Cloud di Fastweb che offre spazio virtuale praticamente illimitato anche se in teoria sul web nulla è illimitato la promessa di Albero Calcagno, ad dell’azienda, è proprio quella di un Cloud innovativo che promette e mantiene tanto a cominciare dalla risoluzione originale dei contenuti salvati sullo space.

Sul space trovano posto quindi foto, video, musica che possono essere archiviati e reperiti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo quindi smartphone, tablet e PC: per attivare il Cloud bisogna anzitutto scaricarsi l’apposita app e inserire le medesime credenziali utilizzate per la MyFastpage di Fastweb quindi bisogna essere già clienti dell’operatore o diventarlo e contestualmente attivare il servizio.

Al momento il servizio costa 9,95 euro all’anno costo promozionale con il primo mese di prova gratuito ma se lo si attiva entro il 31 gennaio 2019 sarà gratis per tutto l’anno.

Il servizio può essere disattivato gratuitamente in qualsiasi momento, bisognerà solo fare attenzione nell’effettuare il backup di tutti i propri dati salvati, ci sono 60 giorni di tempo per farlo altrimenti si rischia di perdere tutto, Fastweb invierà comunque una mail con tutte le specifiche su come procedere.

Tutti i file caricati sul proprio spazio Cloud avranno la risoluzione originale quindi non ci sarà alcuna compressione dei file, reperibili sempre e ovunque e condivisibili con tutti i principali canali social e i messenger più utilizzati.

E’ sempre possibile accedere al proprio spazio personale per modificare i propri file sia foto che video o altro in qualsiasi momento con la possibilità di creare degli album con gli eventi e i ricordi più importanti della nostra vita.

In attesa del prossimo keynote di Fastweb: che ne pensate di questa novità?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here