Fastweb: inizia la migrazione delle SIM su rete Wind Tre

A partire dal 5 marzo l’operatore Fastweb ha dato il via alla migrazione graduale di tutte le sue SIM sulla rete Wind Tre, ormai rete unica su tutto il territorio nazionale, ad eccezione di alcune zone minori.

L’accordo tra le due parti è stato ufficialmente siglato a giugno dello scorso anno e avrà una durata iniziale di 10 anni. Wind Tre sarà l’operatore addetto alla gestione della rete 5G, ma le due aziende resteranno completamente indipendenti, tanto per gli aspetti commerciali quanto per quelli operativi, nell’utilizzo della nuova infrastruttura di rete condivisa.

A partire dal secondo trimestre del 2020, Fastweb inizierà invece a fornire i suoi servizi di rete fissa wholesale a Wind Tre, contestualmente all’inizio dello sviluppo della rete 5G condivisa su scala nazionale.

Ricordiamo che attualmente Fastweb Mobile ha semplificato il proprio piano tariffario lanciando una singola promozione dal costo mensile di 9,95 Euro.

L’offerta, chiamata proprio Fastweb Mobile, propone un bundle con minuti illimitati e 30 GB di traffico dati.

L’offerta Fastweb Mobile può essere provata gratuitamente da chi richiede l’attivazione online: sono gratis la spedizione e l’attivazione della SIM, nonché il primo mese di promozione. L’offerta include i servizi di segreteria telefonica e Ti ho chiamato e non prevede costi di uscita per chi voglia troncare subito il rapporto con Fastweb Mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here