Facebook per Android si aggiorna integrando un browser interno per l’apertura dei link!

Facebook per Android si aggiorna integrando un browser interno per l’apertura dei link presenti nel social network, così da velocizzarne lettura e condivisione per tutti gli utenti. L’aggiornamento è in fase di roll out mondiale ed al momento disponibile solo per alcuni account, sparsi nel mondo, ma una volta finita la fase di rilascio, l’applicazione mobile di Facebook per dispositivi Android consentirà di visualizzare i link presenti nelle varie bacheche di amici e parenti, senza la necessità di utilizzare Chrome o qualsiasi altro browser presente sul nostro dispositivo.

La scelta di integrare un browser interno a Facebook porterà indubbi vantaggi per gli utenti, sia in termini di prestazioni assolute, visto che non sarà necessario attendere l’apertura di un app secondaria con conseguente rallentamento e carico sulla memoria, sia grazie alla possibilità di poter poi condividere facilmente la pagina visualizzata senza dover tornare alla bacheca di partenza. Ovviamente, ed intelligentemente, Facebook ha previsto la possibilità, all’interno del nuovo browser integrato, di copiare il link della pagina aperta oltre a consentirne l’apertura su un browser esterno.

facebook per android

Il nuovo browser integrato poi potrà essere completamente disabilitato, grazie ad un’apposita voce presente nel menu dell impostazioni, per chi desiderasse continuare a voler usare il proprio browser preferito.

A questo punto, non resta che attendere il completamento del rilascio globale del nuovo aggiornamento di Facebook per Android per poter esprimere un giudizio completo sul nuovo browser integrato, in attesa come sempre di conoscere i vostri giudizi a riguardo. Avete già ricevuto il nuovo Facebook per Android? Cosa ne pensate del browser? Diteci la vostra!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here