Scoperta la risoluzione video di iPhone 6 nel codice nascosto di iOS 8!

Da poche ore sarebbe stata scoperta la risoluzione video di iPhone 6 nel codice nascosto di iOS 8, sia per il modello da 4.7 pollici che per il phablet da 5.5 pollici, entrambi con risoluzione 828 x 1472 pixel.

risoluzione video di iPhone 6

La scoperta è stata fatta analizzando alcuni file di iOS 8 all’interno dell’Xcode 6 SDK beta per iPhone, che mostrano una risoluzione di 414 x 736 “point values” che, bisogna puntualizzare, vanno raddoppiati per portare alla vera risoluzione dello schermo, che nel caso specifico appunto sarebbe 828 x 1472 pixel.

risoluzione video di iPhone 6

Se Apple effettivamente adotterà la medesima risoluzione per i display da 4.7 pollici e 5.5 pollici dei due nuovi iPhone 6 in arrivo, questo comporterà ovviamente, una differente densità di pixel per pollice, con il phablet dotato di pixel leggermente più gtandi rispetto al modello da 4.7 pollici.

risoluzione video di iPhone 6

L’attuale top di gamma Apple, iPhone 5s, dispone di un display da 4 pollici con risoluzione 640 x 1136  e 326 ppi, mentre il nuovo iPhone 6 con display da 4.7 pollici e risoluzione 828 x 1472 avrà una densità di 359 ppi ed il phablet da 5.5 pollici, con la medesima risoluzione, disporrà di una densità di soli 307 ppi, sufficienti però a superare la barriera dei 300 ppi che consente ad Apple di conferire nell’equipaggiamento del dispositivo la dicitura “dotato di Retina display”.

risoluzione video di iPhone 6

Certo le risoluzioni, nonostante permettano al nuovo iPhone 6, nelle due varianti, di definirsi dotato di Retina display, sono ormai ben lontane dai top di gamma 2014 Android, che vedendo il nuovo LG G3 dotato di un display con risoluzione 1440 x 2560 QHD ed una densità di ben 538ppi ed HTC One M8 dotato di una risoluzione 1080 x 1920 con una densità di 441ppi.

[amazonjs asin=”B00F8JHE16″ locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Apple iPhone 5S 16GB Smartphone, Argento Germania”]

Ora non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale di questo attesissimo iPhone 6, che ricordiamo si terrà il 9 Settembre prossimo, per conoscere i dettagli non solo sul display ma anche su tutte le novità del nuovo smartphone top di gamma di casa Apple.

Nel frattempo aspettiamo i vostri commenti e giudizi sulla possibile risoluzione del display di iPhone 6. Cosa ne pensate? Sarà sufficiente per contrastare la concorrenza Android? Apple poteva fare di più? Diteci la vostra!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here