Facebook Messenger Lite supera i 50 milioni di download

Facebook Messenger Lite ha superato ufficialmente i 50 milioni di download sul Play Store di Google. Incredibile il successo di questa versione di Messenger, nota applicazione di Facebook dedicata alla messaggistica istantanea.

La versione Lite di Facebook Messenger è stata rilasciata alla fine dello scorso anno con uno scopo ben preciso: integrarsi nei mercati in crescita, dove l’utilizzo della connettività dati è limitato. Non solo: l’applicazione consuma pochissime risorse ed è per questo molto adatta a dispositivi vecchi o poco performanti. È infatti noto essere un problema di Facebook, quello delle applicazioni pesanti e non ottimizzate: per questo, anche l’applicazione ufficiale del social ha una sua versione Lite, più leggera e meno esigente in termini di risorse.

La politica di espansione dell’azienda è molto forte e solida: la possibilità di far girare le applicazioni su qualunque device è un obbiettivo concreto di Facebook così come di qualunque altra applicazione che prevede l’interazione di più persone. Facebook non ha problemi di distribuzione per quanto riguarda Messenger, ma il fatto che essa produca una versione Lite per comprendere anche gli utenti che non si aggiornano (tecnologicamente) spesso è di sicuro una buona notizia e una buona pubblicità per l’azienda stessa.

I requisiti per installare Facebook Messenger Lite sono veramente bassi: l’applicazione, che pesa poco meno di 10MB, funziona su versioni di Android maggiori o uguali alla 2.3 e ha tutte le caratteristiche principali dell’applicazione “più grande”.

È possibile scaricarla in Italia direttamente dal Play Store, a questo link. Hai un device vecchio? Cosa aspetti, scaricala subito!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here