Samsung Galaxy J7+ si mostra in alcune immagini dal vivo: debutto sempre più vicino

Benché manchi ancora l’ufficialità, possiamo già confermare che Samsung Galaxy J7+ sarà il nuovo smartphone del produttore coreano impreziosito dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore. Le indiscrezioni in merito sono eloquentissime, riverberate peraltro da alcune immagini pronte a far definitiva chiarezza per ciò che concerne l’aspetto estetico generale. Un indizio in più che conferma un debutto commerciale – sebbene riservato soltanto al mercato asiatico – oramai imminente.

Samsung Galaxy J7+ è innanzitutto caratterizzato da un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), necessario per ospitare una batteria da 3.000mAh dentro un telaio realizzato interamente in metallo. Come può evincersi dalle immagini, lo smartphone è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore in configurazione verticale (e non dunque orizzontalmente, come invece occorso per Note 8) e da un pulsante laterale dedicato all’assistente Bixby.

Le specifiche sono indubbiamente interessanti, dal momento che il comparto fotografico verterà sulla presenza di due sensori da 13 e 5 megapixel accoppiati, nel caso della porzione frontale, da una 16 megapixel pronta ad accondiscendere le esigenze degli amanti dei selfie. Da un punto di vista hardware spicca invece l’adozione di un processore in configurazione octa-core con frequenza operativa da 2.4GHz, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Il software è invece ancorato ai dettami di Android 7.1.1 Nougat personalizzato ad-hoc con l’interfaccia Samsung Experience 8.1 (ci sarà anche la presenza della modalità Always-On display, come può evincersi da una delle immagini riportate in calce all’articolo), ma è probabile che l’aggiornamento al nuovo corso Android 8.0 Oreo approderà a far data dall’anno prossimo.

Secondo una precedente relazione, Samsung Galaxy J7+ sarà inizialmente introdotto in Thailandia e sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosa e oro. Non abbiamo ancora informazioni su quelli che saranno i prezzi di listino al lancio, mentre la commercializzazione riguarderà per l’appunto dapprincipio il mercato asiatico. Speriamo che Samsung possa portare anche in Europa (e dunque in Italia) il suo nuovo smartphone con doppia fotocamera.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here