Facebook lancia ufficialmente Messenger Lite per dispositivi Android

Dopo il lancio ufficiale di Facebook Lite, dedicato agli smartphone meno prestanti, l’azienda si preoccupa di rilasciare ufficialmente Messenger Lite. Il servizio di messaggistica, da adesso, sarà accessibile da tutti.

Facebook ha lanciato la versione Messenger Lite per i dispositivi Android nel mese di ottobre, ma l’applicazione era disponibile soltanto in cinque mercati emergenti: Kenia, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela.

Nel mese successivo alla pubblicazione del leggero programma di messaggistica, gli sviluppatori hanno lavorato duramente per portare il servizio in altri paesi del mondo. Oggi Facebook ha annunciato che Messenger Lite è stato abilitato in altri 150 paesi, tra cui: Germania, Colombia, Italia, Vietnam, Algeria, Marocco, Nigeria, Perù, Turchia, Giappone, Taiwan e Paesi Bassi.

Basta guardare l’elenco sopra citato per capire che non si tratta più di un servizio dedicato soltanto ai mercati emergenti. L’azienda rende l’applicazione disponibile ormai a tutto il mondo, dedicandola a coloro che non hanno molta memoria o prestazioni particolari sul proprio smartphone.

Messenger Lite è disponibile adesso al download attraverso il Google Play Store e, naturalmente, l’applicazione è del tutto gratuita. Se volete procedere all’installazione, vi lasciamo il link diretto qui sotto.

[appbox googleplay com.facebook.mlite&hl=it]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here