Facebook Lite si aggiorna implementando le Stories

L’azienda Facebook ha da poco annunciato di aver aggiunto qualche novità all’applicazione Facebook Lite, la versione “leggera” della piattaforma social. Ebbene, il colosso di Menlo Park ha aggiunto all’app una funzionalità che nessuno ha veramente richiesto, ovvero la  funzione Stories.

La versione Lite di Facebook è una variante decisamente utile alla “vera” applicazione mobile del famosissimo social blu. L’applicativo è progettato per gli utenti che hanno un accesso ad internet inferiore allo standard e consente l’accesso alla piattaforma anche a coloro che dispongono di una limitata larghezza di banda o di una connessione internet molto lenta.

In tutta onestà, una caratteristica come Stories non è molto richiesta tra gli iscritti alla famosa piattaforma social, anzi: in effetti non aveva nemmeno senso portarla agli utenti Desktop.

Guardando questa decisione aziendale con una prospettiva più ampia, la funzione delle Stories potrebbe ancora sbocciare come una caratteristica utile se Facebook riuscisse a trovare dei modi migliori per integrarlo nell’esperienza complessiva: ad esempio, la recente decisione di collegare le Storie di Instagram con quelle di Facebook è una strategia che può effettivamente far tornare in auge la funzione, dato che sul social delle foto le Storie sono decisamente più apprezzate rispetto al social blu.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here