Le Storie di Instagram si incrociano con quelle di Facebook

L’implementazione della funzione “Storie” su Facebook non ha ricevuto il successo sperato, al contrario di Instagram. Per questo da Menlo Park hanno ben pensato di intrecciare la funzione tra le due piattaforme.

La redazione di TechCrunch ha individuato una nuova opzione che consente di condividere le Storie di Instagram anche su Facebook nell’omonima sezione, con un’icona che mette in evidenza la provenienza del contenuto, proprio come avviene per le foto condivise.

Il colosso di Zuckerberg conferma che questa caratteristica è ufficialmente in fase di lancio, e tutti dovrebbero averla presto se non già a disposizione. “Ora avete la possibilità di condividere le Storie di Instagram su Facebook. Stiamo sempre lavorando per rendere più facile condividere qualsiasi momento con i propri contatti”, ha affermato un portavoce di Facebook a TechCrunch, aggiungendo che la funzione non può fare il contrario, ovvero non si possono condividere le Storie di Facebook su Instagram.

Facebook ha promosso efficacemente le Storie, facendone la destinazione principale per i post di Facebook Camera e la sua piattaforma di realtà aumentata Camera Effects, tuttavia il lancio della nuova feature dimostra che la funzione sta registrando un calo sul social blu. Per questo  il roll out della feature potrebbe portare una tonnellata di nuovi contenuti per Facebook Stories, che recentemente ha anche aggiunto la visualizzazione desktop, funzionalità in arrivo anche per il social delle foto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here