Facebook, Instagram e Whatsapp down: Italia già con tutti i social

Questo pomeriggio sono iniziati i problemi, a partire dalle 16:00 infatti diversi utenti hanno iniziato a lamentarsi affermando di non poter raggiungere i loro social preferiti. I malfunzionamenti WhatsApp, Facebook e Instagram sono stati quasi allineati ed ancora adesso qualche utente continua a manifestare l’impossibilità di accedere al proprio account. Insomma, si sta andando avanti a  #WhatsAppDown, #FacebookDown e #InstagramDown.

Il problema affligge purtroppo anche le nostre utenze, infatti l’invio e la ricezione dei messaggi è difficoltosa, Facebook non riesce a caricare correttamente pagine e profili, Instagram invece da strani problemi di caricamento sulle fotografie. Secondo il famosissimo portale DownDetector gli utenti lamentano problemi con il caricamento delle Storie (sia Instagram, Facebook e Whatsapp) nonché la scomparsa improvvisa di tutti i post che vengono inseriti su Facebook.

Una situazione sicuramente spiacevole che ha causato tanti problemi anche a tutti gli utenti che usano WhatsApp a lavoro con gruppi. Quello più evidente, il mancato download di immagini, video e file audio. Insomma, WhatsApp dovrebbe essere l’ultimo elemento da tenere in considerazione per comunicare con i colleghi, meglio una classica chiamata talvolta. Fa ridere poi la situazione presente sul portale Facebook dove vengono segnalati eventuali malfunzionamenti alla piattaforma.

Visitando infatti la pagina in questione tutto viene riportato come “In buona salute“. Non si dovrebbe quindi prendere come punto di riferimento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...