Facebook e Instagram: la spunta blu a pagamento è arrivata, ecco quanto costa

Inizialmente lanciato solo in Australia e Nuova Zelanda, il servizio di verifica a pagamento ispirato a Twitter di Meta è stato adesso lanciato ancheper gli utenti di Facebook e Instagram attivi negli Stati Uniti- Un chiaro segnale che il servizio inizia lentamente a muovere i suoi passi e arriverà molto presto anche in Europa.

Il servizio costa 11,99 dollari al mese se gli utenti decidono di registrarsi sul Web oppure 14,99 dollari tramite un app store mobile.

La prima opzione consente solo di ottenere una spunta blu per Facebook, mentre la seconda raggruppa anche Instagram. Oltre al badge, il servizio offre una “protezione proattiva dalla rappresentazione”, nonché l’accesso diretto all’assistenza clienti, adesivi esclusivi e 100 stelle al mese su Facebook per mostrare il supporto ad altri creatori.

Il servizio ha come restrizione di accesso la necessità di avere 18 anni ed è necessario eseguire un processo di verifica, che prevede il possesso di un documento d’identità con foto. È inoltre necessario che sia attivata l’autenticazione a due fattori. Inoltre, se ti utilizza Meta Verified e si derisa modificare il nome del profilo, la foto, il nome utente o la data di nascita, bisognerà ogni volta ripetere il processo di verifica.

Coloro che sono già verificati su Instagram e Facebook non dovranno pagare per Meta Verified in futuro. Ovviamente in futuro le cose potrebbero cambiare nel momento in cui Meta deciderà di sbarazzarsi dei badge “legacy”.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...