Google Drive cambia look, ecco Material You!

Lo scorso febbraio Google ha annunciato che avrebbe portato Material You anche su Google Drive, con annessi tutti gli strimenti per l’utilizzo sul web.

Ecco, il lancio è effettivamente avvenuto nelle scorse ore, con il lancio della nuova interfaccia che coinvolge, per ora, la versione Web di Google Drive.

La riprogettazione delle app Web di Google Drive con Material You è relativamente sottile nel complesso, con la home page che mostra file e cartelle su una griglia con tessere blu.

La sezione della pagina con file e cartelle ha uno sfondo bianco, che viene sostituito con uno sfondo dalla sfumatura blu lungo il lato sinistro e in alto. Ci sono anche stili di intestazione più grandi e un nuovo design per il tasto “Nuovo” in alto a sinistra dell’interfaccia che ricalca un po’ l’estetica delle app google presenti su Android.

Ciò che manca ancora all’appello tra le novità che Google aveva invece anticipato tempo addietro, è la presenza dei nuovi pulsanti per filtrare i file per tipo e modificarne l’ordinamento. Probabilmente queste novità arriveranno solo più avanti.

Al momento il nuovo design Material You di Google Drive è in fase di pubblicazione e i cambiamenti saranno visibili per tutti entro le prossime settimane. Questo coinvolgerà sia gli utenti standard che quelli Workspace.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...