Facebook: arrivano i guanti per la realtà virtuale

Facebook: arrivano i guanti per la realtà virtuale

Nelle intenzioni di Facebook e del suo creatore Mark Zuckerberg vi è il desiderio di affiancare all’attuale dispositivo Oculus per la realtà virtuale un nuovo sistema di interazione, qualcosa che oltrepassi la sola sollecitazione visiva per restituire all’utente un ulteriore stimolo sensoriale. Si tratta di un paio di guanti che il fondatore della piattaforma ha svelato tramite alcuni scatti che lo ritraggono nelle fasi di sperimentazione.

Stiamo lavorando su nuovi modi per portare le mani nella realtà virtuale e aumentata», ha scritto Zuckerberg in un post. «Indossando questi guanti si può disegnare, scrivere su una tastiera virtuale e anche sparare ragnatele come Spider Man

Questo quanto dichiarato da Zuckerberg, che specifica anche come i tempi di rilascio per i nuovi prodotti non prevedano una commercializzazione a breve termine. Il creatore di Facebook ha inoltre evidenziato come la tecnologia sia in piena fase di sviluppo presso i laboratori Oculus, e come l’idea di implementare una simile tecnologia rappresenti un aspetto di particolare interesse per il futuro della realtà virtuale.