iPhone 8 riuscirà a “catturare” gli utenti Android?

Su iPhone 8 sono circolati tantissimi rumor e ormai le caratteristiche del dispositivo sono state più o meno ben delineate. Il device avrà tante novità, e iOS 11 dovrebbe persino introdurre funzionalità inedite legate al display… ma tutto questo basterà a convincere gli utenti Android al passaggio? Ovviamente Apple cerca costantemente di portare dalla sua i clienti alla concorrenza.

iPhone 8 riuscirà a “catturare” gli utenti Android?

Il nuovo iPhone 8 avrà uno schermo più grande seguendo i gusti degli utenti. Con l’ingresso dei modelli Plus l’interesse verso questi dispositivi dallo schermo enorme è andato infatti sempre crescendo. Apple poi introdurrà finalmente uno schermo OLED, visto che lo schermo LCD montato fino ad ora non era paragonabile alla qualità offerta dagli schermi AMOLED Samsung (ricordiamo che proprio la tipologia di pannello adottato finora è stato uno dei punti fondamentali responsabili dell’esodo di molti utenti verso altro). Lo schermo suddetto, poi, potrebbe anche essere Edge, ovvero potrebbe offrire i due bordi curvi come la gamma Galaxy S7.

Un altro punto fondamentale che potrebbe incidere sull’eventuale acquisto del prodotto è la capacità di ricarica della batteria. Ormai da diversi anni i concorrenti infatti utilizzano sistemi di ricarica rapida molto efficaci. Apple invece propone ancora oggi una tradizionale ricarica standard che richiede l’uso continuato del caricabatteria per più di 2 ore. A questo punto, quindi, non ci resta che vedere se il nuovo iPhone 8 riuscirà a catturare l’attenzione dei clienti Android più esigenti.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

10 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here