iPhone 8 riuscirà a “catturare” gli utenti Android?

iPhone 8 riuscirà a “catturare” gli utenti Android?

Su iPhone 8 sono circolati tantissimi rumor e ormai le caratteristiche del dispositivo sono state più o meno ben delineate. Il device avrà tante novità, e iOS 11 dovrebbe persino introdurre funzionalità inedite legate al display… ma tutto questo basterà a convincere gli utenti Android al passaggio? Ovviamente Apple cerca costantemente di portare dalla sua i clienti alla concorrenza.

iPhone 8 riuscirà a “catturare” gli utenti Android?

Il nuovo iPhone 8 avrà uno schermo più grande seguendo i gusti degli utenti. Con l’ingresso dei modelli Plus l’interesse verso questi dispositivi dallo schermo enorme è andato infatti sempre crescendo. Apple poi introdurrà finalmente uno schermo OLED, visto che lo schermo LCD montato fino ad ora non era paragonabile alla qualità offerta dagli schermi AMOLED Samsung (ricordiamo che proprio la tipologia di pannello adottato finora è stato uno dei punti fondamentali responsabili dell’esodo di molti utenti verso altro). Lo schermo suddetto, poi, potrebbe anche essere Edge, ovvero potrebbe offrire i due bordi curvi come la gamma Galaxy S7.

Un altro punto fondamentale che potrebbe incidere sull’eventuale acquisto del prodotto è la capacità di ricarica della batteria. Ormai da diversi anni i concorrenti infatti utilizzano sistemi di ricarica rapida molto efficaci. Apple invece propone ancora oggi una tradizionale ricarica standard che richiede l’uso continuato del caricabatteria per più di 2 ore. A questo punto, quindi, non ci resta che vedere se il nuovo iPhone 8 riuscirà a catturare l’attenzione dei clienti Android più esigenti.