Samsung W2018 ufficiale in Cina, vintage ed incredibile fotocamera

Samsung W2018 è il nome attribuito dall’azienda sudcoreana al dispositivo che fino ad alcune settimane fa abbiamo chiamato comunemente Samsung Flip. Si tratta dello smartphone che riprende le caratteristiche dei telefoni adesso denominati ‘Vintage‘, con il nostalgico design a conchiglia.

Il dispositivo è stato presentato ufficialmente in Cina durante il weekend, durante un evento dedicato proprio a questo Samsung W2018. Nonostante il suo design suggerisca un telefono dedicato ai più grandi, al suo interno troviamo comunque hardware da top di gamma che potrebbe anche suggerirci alcuni dettagli sul prossimo Galaxy S9.

Scheda tecnica di Samsung W2018

Il dispositivo è dotato di due display da 4,2 pollici SuperAMOLED con risoluzione FullHD (1080×1920 pixel). A renderlo ufficialmente un top di gamma troviamo il qualificato processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB). E’ anche presente, inoltre, una versione TOP di questo dispositivo caratterizzata dalla presenza di 256 GB di memoria interna.

Oggetto di interesse è stata la fotocamera posteriore da 12 megapixel che – superando l’apertura di LG V30 – è dotata di un’apertura variabile che va da f/1.5 a f.2.4. La variabilità dell’apertura consente alla camera di adattarsi ad ogni situazione di luce, permettendo quindi di catturare delle immagini particolarmente luminose anche in condizioni estreme. Il valore di apertura f/1.5 è un record che fino ad ora non è mai stato raggiunto da nessun’altro smartphone. Alcune settimane fa alcuni rumors ci hanno anticipato la fotocamera di Galaxy S9, adesso con le caratteristiche di questo Samsung W2018 non possiamo che essere praticamente certi che il modulo possa essere utilizzato anche per il futuro top di gamma della casa sudcoreana.

fotocamera Samsung W2018La fotocamera frontale dello smartphone vintage, invece, è da 5 megapixel. Ad alimentare il dispositivo è presente una batteria da 2300 mAh, ricaricabile attraverso una porta USB Type-C. Non mancano ovviamente il lettore di impronte digitali, tasto dedicato a Bixby ed – in questo caso – la tastiera fisica con il caro vecchio T9.

Il peso di 247 g non è affatto contenuto, tanto quanto il prezzo. Infatti, secondo alcuni rumors, il particolare smartphone verrà venduto all’incredibile prezzo di oltre 2000 dollari. Come anticipato, non arriverà in Europa ma, se avete risparmiato l’acquisto di Apple iPhone X e volete spendere ancora di più, questo Samsung W2018 potrete farvelo importare dalla Cina.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here