Evernote 8.0 per iOS rilasciato ufficialmente con diverse novità

In queste ore è appena stata svelata nuova major release per Evernote 8.0, la piattaforma per i sistemi operativi a marchio Apple, iOS.

Il cambiamento più importante portato da Evernote 8.0 è il miglioramento delle prestazioni, in quanto gli utenti hanno modi più veloci per trovare le note a loro disposizione. Inoltre, sono ora disponibili più opzioni di personalizzazione per gli utenti, dato che la nuova applicazione è stata progettata e realizzata con le richieste di funzionalità fornite dalla community.

Le novità principali cominciano da una rinnovata interfaccia utente. La schermata iniziale è stata completamente rimossa, così gli utenti possono accedere immediatamente alle loro note.

Da adesso, per accedere alla stesura di nuove note, basterà toccare il tasto centrale “+”, alla quale seguirà un menù che consentirà di scegliere se registrare una nota audio, scattare una foto o scannerizzare un’immagine, documento oppure un biglietto da visita.

Inoltre è stata rinnovata la funzione di ricerca: tramite il classico box, l’applicazione mostra la keyword ricercata non solo nelle note, ma anche nei documenti digitalizzati.

Infine, sono stati implementati alcuni tool aggiuntivi per quanto riguarda la formattazione del testo: ad esempio, è possibile cambiare il colore o dimensione del testo, oppure passare rapidamente dal grassetto all’italico, e molto altro ancora.

Di seguito il video dimostrativo delle nuove funzioni sopracitate.

https://youtu.be/YQxMg31rJVg

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here