LG Watch Sport e Watch Style, i primi smartwatch Android Wear 2.0 presentati il 9 febbraio

L’azienda LG, in collaborazione con Google, ha realizzato i primi due smartwatch Android Wear con la versione 2.0 del sistema operativo, che verrĂ  lanciata il prossimo 9 febbraio 2017, assieme ai due dispositivi indossabili.

I device porteranno il nome di LG Watch Style ed LG Watch Sport: come accennato prima, entrambi i dispositivi saranno dotati di Anddroid Wear 2.0 assieme all’integrazione di Google Assistant. Entrambi avranno uno schermo circolare in plastic OLED della grandezza di 1,38″ per Watch Sport, con risoluzione 480 x 480 pixel, mentre Watch Style sarĂ  di 1,2″ a 360 x 360 pixel.Tutti e due i device sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP68 per la versione Sport e certificazione IP67 per quella Style.

Watch Sport disporrà di una RAM da 768 MB, mentre Watch Style disporrà di 512MB di RAM, mentre entrambi avranno 4 GB di storage interno. La batteria della versione Sport è di 430 mAh, mentre per la Style è da 240 mAh.

LG Watch Sport disporrĂ  di un monitor per il battito cardiaco e sarĂ  disponibile nei colori titanium e dark blue, mentre Watch Style sarĂ  disponibile nei colori titanium, silver, e rose gold, con cinturini intercambiabili.

Il lancio dei dispositivi negli States sembra che sia previsto immediatamente dopo la presentazione, tuttavia i due smartwatch saranno presenti anche al Mobile World Congress, dopo il quale si ipotizza un lancio globale nel corso delle settimane a seguire.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here