Eolo lascia a piedi gli utenti: internet down da questa notte

Da questa notte il servizio Internet Eolo ha lasciato a piedi i propri utenti: la connessione ad internet non è disponibile da questa notte a causa di un guasto alle infrastrutture dell’azienda.

[Aggiornamento ore 19:45]

Come riportato sulla pagina ufficiale Facebook di Eolo, il disservizio con la mancata connettività Internet per diverse zone del Centro e Nord Italia sarebbe rientrato ma, proprio i tanti commenti negativi presenti tutt’ora proprio in questa pagina lasciano presupporre che in realtà in servizio non è ancora del tutto stabile e probabilmente dovrà passare ancora del tempo prima che tutto rientri nella normalità.

https://www.facebook.com/eolo.it/posts/1736470649726722

[Aggiornamento ore 16:25]

Piano piano, seppur a singhiozzo, il servizio Eolo sembra tornare lentamente online. Non mancano comunque utenti che segnalano problemi anche a Varese. In Reggio Emilia così come in altre zone d’Italia la situazione invece è migliore. Sembrerebbero essere tornati operativi anche i sistemi di assistenza come i call center. Continueremo a monitorare la situazione per tenervi costantemente aggiornati.

[Aggiornamento ore 14:50]

Purtroppo il momento di difficoltà tecnico da parte dell’operatore Internet Eolo continua in tutto il nord e centro Italia nonostante si potesse pensare ad un rientro del disservizio dopo il ritorno online del sito ufficiale della compagnia. Invece come segnalato da diversi utenti non solo il servizio Internet non è ancora attivo ma al momento il supporto tecnico di Eolo non riesce a gestire neanche le tante richieste di aiuto ed informazioni che sta ricevendo in questa giornata così complicata per l’azienda.

[Articolo originale]

A testimonianza proprio del problema nel gestire le richieste di supporto tecnico è possibile notare che dalla pagina ufficiale del sito di Eolo è scomparsa la voce relativa al login degli utenti che non solo consentiva loro di accedere all’area commerciale ma anche al supporto tecnico online a questo davvero difficile da contattare per gli utenti in difficoltà.

Il comunicato è arrivato stamattina tramite un tweet della stessa Eolo che ha avvisato i propri utenti del guasto: nonostante ciò, come potete immaginare, le richieste di assistenza sono state numerosissime e le lamentele non sono mancate. È arrivata, qualche ora dopo, la segnalazione che i tecnici sono stati in grado di riparare il guasto ma ci vorrà fino ad un’ora prima che il servizio torni disponibile.

I consigli dell’azienda sono quelli di staccare la presa dalla corrente e reinserirla e aspettare il reset dell’impianto che, normalmente, avviene in circa 15 minuti. Il profilo twitter dell’azienda è saturo di richieste di assistenza come anche il centralino che risponde al numero verde.

Quest’ultimo non risponde e risulta irraggiungibile ma non si sa se questo è dovuto al guasto che ha anche messo K.O. il servizio internet, oppure al grandissimo numero di chiamate che sono state ricevute.

Attendiamo aggiornamenti in merito, sperando di dare buone notizie ai clienti al più presto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Valchiavenna. ..il problema sembrava quasi risolto (non funzionava eolo voce) ma adesso manca ancora il collegamento alla rete…..
    Ma …la pazienza si sta esaurendo. ..
    Chiediamo danni ?

  2. Zona di Padova ritornata attiva solo da qualche minuto. Non sono sicuro che rimanga attiva per molto. Già da qualche giorno sta dando sempre i stessi problemi, anche se il K.O. totale è stato solo a partire da questa notte. Sicuramente vorranno farci credere sia stata colpa di un “Aggiornamento errato” o “Condizioni climatiche estreme”. Andiamo sul sicuro e sul semplice: “Attacco a cui non hanno saputo tenere testa ed ecco le conseguenze!”. Personalmente sono con EOLO da diversi anni e MAI, anche con VERE condizioni climatiche estreme, il servizio ha smesso di funzionare per tutto questo tempo.

    Come mai anche il sito EOLO stesso è andato in down per diverse ore? E come mai non si riesce neanche a contattare l’assistenza telefonica? Sarei più che curioso di ricevere una risposta.

    AGGIORNAMENTO!
    Rete e Assistenza telefonica nuovamente fuori uso a partire dalle 15:45

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here