CPU Intel Coffee Lake: processori di ottava generazione a basso consumo

Le CPU Intel Coffee Lake di ottava generazione saranno presentate ufficialmente il prossimo 21 agosto. Come da regola anche questi processori avranno modelli dedicati sia ai Computer Desktop che a quelli Portatili.

Un primo modello dedicato ad un notebook è stato svelato durante l’evento di Acer tenutosi in Thailandia. Il nuovo dispositivo presentato, della serie Acer Nitro, avrà una CPU Intel Coffee Lake di ottava generazione.

Acer Nitro AN515-31 è il notebook che monta un processore Intel Core i7-8550U, Quad-Core con otto Thread con un clock base di 1.8Ghz mentre quello in Turbo sale a 2GHz. Dalla foto delle specifiche tecniche è possibile notare come questo notebook monterà 20Gb di memoria RAM DDR4.

Specifiche Acer Nitro AN515-31

CPU Intel Coffee Lake I nuovi processori avranno un processo produttivo a 14nm ed un consumo TDP di soli 15Watt. Grazie all’abbassamento delle frequenze e ad un numero maggiore di core, Intel è in grado di offrire un guadagno prestazionale con un valore di dissipazione termica pari a quello delle vecchie generazioni con meno core. Piuttosto che puntare sulle frequenze, quindi, si è puntato sull’ottimizzazione dei core, i quali saranno meglio sfruttati dai programmi.

Non resta che attendere il 21 agosto per la presentazione ufficiale di tutti i nuovi modelli di CPU Intel Coffee Lake di ottava generazione, soprattutto per scoprirne i prezzi considerando l’aumento delle vendite dei processori Ryzen.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here