Le Emoji 3D di Samsung Galaxy S9 sono state realizzate da Loom.ai

Le Emoji 3D di Samsung Galaxy S9 sono state realizzate da Loom.ai

Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono dotati di una funzionalità molto particolare. Gli utenti, grazie ai sensori posizionati nella parte superiore dello schermo, hanno la possibilità di ricreare dei propri avatar 3D (Emoji 3D o AR Emoji) che possono poi essere utilizzati per inviare messaggi in stile iPhone X.

Samsung infatti è stata proprio accusata di copiare Apple sotto questo punto di vista, ma il CEO della divisione mobile ha più volte smentito tutto. Samsung stava lavorando a questo sistema già da diversi anni, inoltre il concetto è completamente diverso rispetto a quanto offerto da Apple. Oggi poi veniamo a scoprire che in realtà il sistema di Emoji di Samsung è stato realizzato dalla startup Loom.ai.

Ecco cosa c’è dietro le Emoji 3D di Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 Plus
Galaxy S9 Plus

Loom.ai è una startup con sede a San Francisco praticamente piena di talenti. Samsung ha dato il compito a questa compagnia di andare a creare questo sistema di emoticon che sicuramente verranno tanto utilizzate. Il sistema implementato d a Apple infatti è apprezzatissimo e sono tantissimi gli utenti che si divertono ad assumere formine strane. Siamo quindi altrettanto certi che Samsung abbia il medesimo successo.

Per riuscire a ricreare qualcosa di avanzato per Samsung Galaxy S9 la compagnia ha dichiarato che ha dovuto combinare deep learning, computer vision e visual effects per cercare di rendere le emoji quanto più complete possibili. A partire dalla prossima settimana inizieranno poi le prime spedizioni e vedremo come si comporteranno dal vivo.

Comparativa tecnica S9 – S9+ → Clicca qui

Fonte | AndroidHeadlines