Dopo tutto Apple continua a lavorare alla sua automobile a guida autonoma

Ricordate vagamente il famoso “Project Titan“? Quello su cui la compagnia ha segretamente lavorato per anni? Pare sia stato un progetto ultra segreto basato sulla realizzazione di una nuova automobile capace di guidarsi da sola. Insomma, l’auto del futuro, dotata di intelligenza tale da permettere alle persone di affidarsi al 100% ad una Intelligenza Artificiale.

Dopo tutte le speculazioni pare che il progetto sia stato accantonato. Apple aveva deciso di dedicarsi al software, così chi era impegnato a realizzare questa automobile è stato spostato come risorsa altrove. Oggi però tornano nuove speculazioni che sembrerebbero indicare l’intenzione, da parte di Apple, di tornare al lavoro sulla vettura.

La Apple Car non è morta… dopo tutto…

Apple Car: maggiori dettagli sul progetto grazie alla lettera inviata alle autorità

Mentre attualmente il Team di “Project Titan” è impegnato a lavorare su un nuovo sistema di guida autonomo, arriva alle nostre orecchie una dichiarazione piuttosto interessante da parte dell’ex dirigente di Apple, Doug Field. Apple non ha accantonato il suo Project Titan, anzi, è al lavoro ed ha intenzione di lanciare entro il 2025 la propria autovettura.

Insomma, a quanto pare quelle passate potrebbero essere state tutte fughe di notizie mirate unicamente a distogliere l’attenzione dal progetto. Se l’ex dirigente non mente in questo momento c’è qualcuno da qualche parte nel mondo a lavorare su un qualcosa di eccezionale basato su 4 ruote. Ora però vogliamo saperne di più, ma potrebbe volerci un po’ affinché nuove notizie vengano a galla.

Via | iDropNews

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here