Instagram e l’app “Direct”: era proprio necessario?

Instagram e l’app “Direct”: era proprio necessario?

Forse molti di voi non sanno che da qualche giorno su App Store e Google Play Store, il buon vecchio Mark Zuckerberg, ha rilasciato una nuova app di messaggistica, che effettivamente tutti conoscono già. Stiamo parlando di: Direct from Instagram.

Esatto, proprio come è successo con Facebook e il suo Messenger pare che anche Instagram, si stia lentamente separando dai messaggi istantanei. Le funzioni sono praticamente le stesse di quelle che troviamo nell’app principale. La sola differenza presente è che Direct, si limita soltanto alla parte relativa alla chat diretta tra utenti.

Lo stesso servizio, una nuova app

La schermata è molto semplice ed intuitiva. Troviamo infatti un’unica pagina nel quale sono presenti tutte le chat e il tasto per accedere alla fotocamera in alto a sinistra. Sulla destra, un semplice collegamento ad Instagram. Sul funzionamento non c’è molto da dire, le sue caratteristiche sono note già da molto tempo.

La paura degli utenti è quella di ricevere, un giorno, la notizia della completa eliminazione dei Direct dall’app di Instagram, proprio come avvenuto col cugino Facebook. Le recensioni sui vari store (che non superano le 3 stelle) rappresentano infatti la preoccupazione e la disapprovazione di molti, in merito all’eventuale “obbligo” di avere un’altra applicazione ad occupare la memoria del proprio dispositivo.

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.