Instagram e l’app “Direct”: era proprio necessario?

Forse molti di voi non sanno che da qualche giorno su App Store e Google Play Store, il buon vecchio Mark Zuckerberg, ha rilasciato una nuova app di messaggistica, che effettivamente tutti conoscono già. Stiamo parlando di: Direct from Instagram.

Esatto, proprio come è successo con Facebook e il suo Messenger pare che anche Instagram, si stia lentamente separando dai messaggi istantanei. Le funzioni sono praticamente le stesse di quelle che troviamo nell’app principale. La sola differenza presente è che Direct, si limita soltanto alla parte relativa alla chat diretta tra utenti.

Lo stesso servizio, una nuova app

La schermata è molto semplice ed intuitiva. Troviamo infatti un’unica pagina nel quale sono presenti tutte le chat e il tasto per accedere alla fotocamera in alto a sinistra. Sulla destra, un semplice collegamento ad Instagram. Sul funzionamento non c’è molto da dire, le sue caratteristiche sono note già da molto tempo.

La paura degli utenti è quella di ricevere, un giorno, la notizia della completa eliminazione dei Direct dall’app di Instagram, proprio come avvenuto col cugino Facebook. Le recensioni sui vari store (che non superano le 3 stelle) rappresentano infatti la preoccupazione e la disapprovazione di molti, in merito all’eventuale “obbligo” di avere un’altra applicazione ad occupare la memoria del proprio dispositivo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here