Consumer Reports elogia la qualità di Samsung Galaxy S9

Consumer Reports elogia la qualità di Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 è arrivato ormai da oltre un mese sul mercato ed è tempo di iniziare a tirare le prime somme. Rispetto ai top gamma di precedente generazione i passi in avanti fatti sono tanti, ma tutti sotto l’aspetto hardware. Il dispositivo presenta infatti una CPU di nuova generazione, un comparto fotografico rivoluzionato e finalmente casse stereo di elevata qualità.

Ad elogiare la qualità del dispositivo anche Consumer Reports che trova tantissimi punti a favore per gli ultimi top gamma evidenziando però anche i difetti della versione Exynos 9810.

Consumer Report premia Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 | Smartphone top di gamma
Galaxy S9 | Smartphone top di gamma

Come già riportato in apertura i punti a favore dei nuovi top gamma sono molteplici. Se comunque la versione più potente rimane quella alimentata dal processore Exynos 9810 e lo Snapdragon 845 ad avere la meglio sotto altri aspetti. Come riportato in una nostra precedente notizia il Samsung Galaxy S9 Exynos 9810 ha problemi legati alla durata della batteria piuttosto evidenti.

A parità di utilizzo la versione Snapdragon offre un’autonomia migliore, e non di poco. Samsung però non ha riconosciuto il problema, anzi, secondo un portavoce della società la variante Europea non ha alcun problema e funziona egregiamente.

“Il Galaxy S9 è uno smartphone progettato per fornire la migliore esperienza possibile. Il tempo di scarica della batteria dipende dalle app e dalle impostazioni installate da ciascun utente, oltre che da altri fattori ambientali. Entrambi i processori sono sottoposti a test severi e rigorosi che tengono conto degli scenari di utilizzo reali, al fine di fornire la stessa esperienza al top della gamma indipendentemente dal processore. Samsung si impegna a fornire prestazioni costanti della batteria per tutto il ciclo di vita del telefono cellulare per fornire agli utenti un’esperienza ottimale.”

Voi invece avete notato problemi di autonomia sui vostri dispositivi? Per quanto riguarda la nostra esperienza la durata della batteria è praticamente identica a quella dei precedenti top gamma.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9+ possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

Fonte | Android Central