Samsung Galaxy S9, la batteria dura meno di Galaxy S8

I colleghi di PhoneArena hanno recentemente condotto delle nuove indagini su Samsung Galaxy S9 ed hanno constatato che rispetto al modello precedente la batteria dura molto meno. Nonostante la capacità sia praticamente identica sembrerebbe cosa confermata, soprattutto nella variante Exynos 9810.

Come ben sapete S9 è infatti disponibile sia in versione Snapdragon 845 che Exynos 9810. Quest’ultima versione è palesemente più potente, ma non tutto ciò che luccica è oro. Secondo i test S8 dura mediamente dal 12% al 30% in più.

Samsung Galaxy S9: batteria deludente

durata batteria
durata batteria

Samsung Galaxy S8 secondo i test effettuati dura almeno 1 ora in più rispetto S9. Il processore Exynos 9810 lavora ad una frequenza troppo elevata e richiede un gran numero di risorse. Questo porta inevitabilmente la batteria a cadere a picco.

AnandTech utilizzando uno strumento integrato all’interno del firmware Samsung ha effettuato un downgrade delle frequenze sul processore portando le performance ad essere equiparabili a quelle di S8. Applicando questa soluzione la batteria di Samsung Galaxy S9 si allinea a quella di S8.

Ovviamente non deve essere questa la soluzione da intraprendere per rendere S9 più performante sotto questo punto di vista. Sta a Samsung, con i prossimi aggiornamenti, andare a migliorare le performance della batteria attraverso varie ottimizzazioni. Voi siete soddisfatti della durata del vostro S9?

Fonte | PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here