Conferme per il nuovo schermo OLED da 5,8″ di iPhone 8

Conferme per il nuovo schermo OLED da 5,8″ di iPhone 8

Sono arrivate direttamente dall’agenzia di stampa Giapponese Nikkei delle nuove conferme secondo cui iPhone 8 sarà dotato proprio di un nuovo schermo OLED da 5,8″. Ormai è un dato di fatto e si parla di questa possibilità praticamente da oltre un anno. Dei tre nuovi iPhone che verranno presentati sarà l’iPhone più grande e più innovativo di sempre.

Conferme per il nuovo schermo OLED da 5,8″ di iPhone 8

Le dichiarazioni di Nikkei seguono a ruota quelle fatte da KGI Securities che ha sempre sostenuto che iPhone 8 fosse caratterizzato da uno schermo enorme prodotto da Samsung. iPhone 7S ed iPhone 7S Plus saranno caratterizzati invece da tradizionali schermo da 4,7″ e 5,5″ di tipo LCD non andando quindi a mettere i bastoni tra le ruote ad iPhone 8. Saranno anche meno costosi proprio per il minor costo del pannello LCD rispetto un più raffinato AMOLED.

Viene però fatta anche una nuova osservazione sul display di iPhone 8. Sebbene la superficie totale visualizzabile sarà effettivamente di 5,8″, quella “utilizzabile” sarà molto più piccola. Circa 0,5″ nella parte inferiore del display saranno caratterizzati da una function area con cui si potranno eseguire appositi comandi. Un po’ come i tasti a schermo di Android per intenderci. Per ora comunque non vogliamo lanciare giudizi, aggiungiamo soltanto che il costo del dispositivo dovrebbe superare abbondantemente le 1000€ come più volte accennato.