Confermato chip Exynos per Meizu M6s

Meizu M6s è il nuovo smartphone della casa cinese cui arrivo è previsto per il 17 gennaio e, nonostante già siano noti alcuni dei dettagli tecnici grazie alla certificazione TENAA, oggi trapelano in rete nuove informazioni direttamente dalla locandina promozionale fornita probabilmente alla stampa locale.

Tra le informazioni di Meizu M6s viene innanzitutto riportata e confermata la presenza del chipset sviluppato da Samsung, il noto Exynos 7872 che andrà ad alimentare il sistema operativo Android. Si tratta di un processore realizzato con un processo produttivo a 14nm progettato per smartphone entry-level. E’ un chip a sei core che comprende quattro core Cortex A53 e due core Cortex A73, affiancati da una GPU Mali G71-MP3 ad occuparsi del comparto grafico. Non ci saranno problemi di banda, infatti viene integrato un modem LTE che raggiunge una velocità massima di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

stampa Meizu M6sAttraverso la brochure viene confermata la presenza di un sensore per le impronte digitali posizionato sul frame laterale, in puro stile Sony Xperia. Sembra che il fantomatico Meizu M6s sia dotato di un ampio display da 5,7 pollici con form factor 18:9 e risoluzione 1440 x 720 pixel. Per completare la scheda tecnica, infine, sono presenti ben 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ad affiancare l’attività del processore, che verrà alimentato da una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 9V / 2A 18W.

Rispetto ai precedenti smartphone della società cinese a cui siamo ormai abituati, questo Meizu M6s sarà sprovvisto di pulsante fisico frontale, ciò ci fa pensare che l’ampio display darà spazio ad un’ampia gamma di gesture presenti per il controllo dell’interfaccia utente. Non ci resta che attendere poche ore per scoprire i dettagli ufficiali sul prossimo dispositivo dell’azienda e scoprire se il processore Samsung Exynos 7872 riuscirà a cavarsela in questa situazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here