iPhone cresce sempre di più negli Stati Uniti

Secondo alcuni dati condivisi da 9to5mac pare che l’attivazione degli iPhone nel quarto trimestre del 2017 siano aumentata di 10 punti percentuale. Superando quindi il terzo trimestre precedente. Più nello specifico vediamo che fino a settembre, il numero di attivazioni rappresentava il 29% del mercato mobile statunitense. Nel dicembre dello stesso anno le attivazioni sono salite al 39%.

iPhone X re del Natale

E’ ovvio pensare che il maggior numero di dispositivi attivati provenga dal periodo natalizio, in quanto rappresenta la migliore occasione per acquistare un nuovo smartphone. Dal momento che iPhone X è stato reso disponibile dall’inizio di novembre, tutte le ipotesi portano ad una sola risposta: è lui il device più venduto nel mese di dicembre.

Prendendo in considerazione gli altri brand, vediamo al secondo posto, riguardo le attivazioni negli Stati Uniti, Samsung al 32% e LG che non riesce a superare invece il 13%. Il distacco tra la prima posizione alla seconda non è enorme, ma Apple continua a prevalere sulla diretta rivale Samsung, almeno nel proprio paese. In particolare lo smartphone dell’azienda di Cupertino cresce ogni anno di più di circa il 5%.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here