Un nuovo concept di iOS 12 mostra le notifiche raggruppate

Un nuovo concept di iOS 12 mostra le notifiche raggruppate

Per quanto il sistema operativo mobile di Apple sia avanzato e ricco di funzioni, ci sono molti aspetti che ancora non sono all’altezza dell’intuitività e semplicità che da sempre dimostra l’azienda di Cupertino. Uno di questi è sicuramente il sistema di notifiche, che attualmente risulta scomodo, disordinato e lontano anni luce dalla concorrenza. Ovviamente per concorrenza ci riferiamo ad Android, che ha sempre trattato le notifiche come una delle funzioni principali dell’intero Sistema Operativo. Con Oreo e successivamente anche con P, le cose sono anche migliorate ed è ora, magari con iOS 12, di migliorare la situazione anche su iPhone e iPad.

Ecco il concept di ios 12

Alcuni sostenitori e utilizzatori di prodotti Apple, si sono divertiti ad immaginare un nuovo centro notifiche in cui appunto la lista infinita a cui oggi siamo abituati sparisce, per lasciare spazio ad un raggruppamento per app di tutti gli avvisi ricevuti.

notifiche
notifiche

Ovviamente la stessa situazione può essere vista dal lato della lock screen, in quanto sappiamo che con iOS 11, le due schermate si sono fuse per rendere più intuitiva la navigazione del software. Come è possibile notare dal concept, oltre ad un ordine maggiore, troviamo anche delle notifiche più belle dal punto di vista estetico, poiché ricche di immagini ed emoji, che cambiano in base all’app interessata.

Vi piacerebbe vedere una cosa del genere su iOS 12 il prossimo 4 giugno alla WWDC 2018? Cosa cambiereste voi?

FONTE: Cult Of Mac