Comunicato ufficiale Samsung sulla incompatibilità degli accessori per Galaxy Note 3

Ieri avevamo parlato che con l’avvento di Android 4.4.2 per Galaxy Note 3, gli accessori non originali non avrebbero più funzionato. Inizialmente si era parlato di una qualche forma di identificazione su Android KitKat pensando che le case di terze parti avrebbero dovuto richiedere licenze per i chip di identificazione direttamente alla casa coreana. Oggi arriva prontamente una dichiarazione ufficiale Samsung che sostanzialmente dichiara la volontà che i suoi consumatori utilizzino accessori ufficiali per mantenere una “user experience piacevole e senza problemi “, ma ha anche respinto che non c’è alcuna correlazione tra Android 4.4 e l’incompatibilità che esiste ora con alcuni dei Custodie di terze parti segnalate dagli utenti.

Ecco il comunicato (tradotto ) :

Per garantire ai nostri clienti una esperienza utente piacevole e funzionale con i nostri prodotti, si consiglia di usare esclusivamente accessori originali Samsung. Naturalmente, i clienti possono continuare ad usare anche accessori di terze parti . La piena funzionalità dei nostri dispositivi e degli accessori, tuttavia, può essere garantita soltanto con componenti originali Samsung, poiché solo in questo modo si garantisce un perfetto abbinamento tra dispositivi e accessori. Una correlazione tra la versione Android 4.4 e la presunta incompatibilità di accessori di terze parti non esiste.

Beh, questo è lodevole da parte Samsung, ma che dire degli utenti che aggiornando il loro dispositivo si sono trovati ad non poter utilizzare degli accessori comunque acquistati? Soluzioni disponibili al momento ce ne sono, ma di certo non sono ideali per utenti “normali” perchè dovrebbero eseguire il root sul proprio dispositivo e non tutti hanno le competenze e/o la volontà di farlo.

Vedremo se e come si evolverà la situazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here