Snapdragon 810 64bit arriva nel 2015, secondo la roadmap Qualcomm

In questi giorni in Cina è trapelata la roadmap di Qualcomm, la quale mostra i piani dell’azienda, per quanto riguarda i SoC Snapdragon, dalla fine del 2013 fino al 2015.

Snapdragon Roadmap

Come potete vedere le sorprese non mancano, dato che il lancio del SoC Snapdragon 810 MSM8994 a 64bit è stato programmato tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015.

Dall’immagine inoltre, si evince che manca il processore Snapdragon 410 a 64bit, attorno al quale sono girati parecchi rumors negli ultimi periodi, e che doveva essere equipaggiato su diversi smartphone di fascia media Android durante il 2014. Più in generale, l’immagine ci fa capire che per vedere i primi dispositivi Android con processori a 64bit dovremmo aspettarare ancora un anno.

Per quanto riguarda lo Snapdragon 810, abbiamo altri dettagli come appunto la CPU a 64bit e la riproduzione di filmati con risoluzione 4K x 2K a 30 fps e la connettività LTE di categoria 7.

Nel Q3 di quest’anno cioè nel periodo compreso tra Luglio e Settembre, Qualcomm dovrebbe lanciare un p32 bit appartenente alla stessa famiglia degli Snapdragon 800, che sarebbe in grado di riprodurre filmati con risoluzione 4K x 2K a 30 e 60fps e di raggiungere la frequenza di clock massima di 2,5 GHz.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here