Galaxy Note 3 con Android 4.4.2 blocca il funzionamento degli accessori non originali

La voce era di qualche mese fa, si parlava che Samsung stava lavorando su una politica in cui solo gli accessori originali, ufficialmente certificati dalla società,  avrebbero funzionato sul Galaxy Note 3 e sui futuri dispositivi. Ora sembra che la voce sia divenuta realtà e Samsung è finalmente riuscita a far rispettare questa limitazione  regola sul Nota 3 per coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat sul loro phablet: parliamo dunque di utenti non Italiani, almeno per il momento.

Numerosi rapporti su XDA indicano che gli accessori come Cover S -View della  Spigen, per esempio,  non funzionino più quando utilizzate con il Galaxy Note 3 con KitKat. La notizia potrebbe non essere delle migliori se pensiamo che gli utenti che hanno acquistato quelli accessori e che, per quanto non originali, hanno avuto un costo, a volte anche salato ed ora non possono utilizzarli. Un altro grosso problema è rappresentato per le case produttrici che stanno continuando a produrre accessori, e alcuni magari sono in fase di progettazione; dunque, tutto questo lavoro deve essere buttato nel secchio?

Questa notizia ci conferma che Samsung sta utilizzando una qualche forma di identificazione su Android KitKat e questa mossa porterebbe i produttori di terze parti a richiedere licenze per i chip di identificazione di Samsung e rappresenta una mossa ulteriore da parte del produttore Coreano nel limitare ciò che gli utenti possono fare con i propri dispositivi (anche se con l’ovvio vantaggio che gli accessori saranno ora più testati e sicuramente  funzionanti).

Per ora, se si vuole godere di un Galaxy Note 3 con aggiornamento a  KitKat sarebbe meglio astenersi dal comprare accessori di terze parti e nel mentre si attende un comunicato ufficiale da parte di Samsung che chiarisca in modo netto la questione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here