Chromebook lancia la sfida a Windows 10 con l’arrivo delle app Android

Chromebook lancia la sfida a Windows 10 e di conseguenza Google si appresta a diventare concorrente di Microsoft anche nel settore desktop dove il colosso di Redmond è dominatore assoluto, apprestandosi a rilasciare il pieno supporto alle app Android per il proprio sistema operativo Chrome OS.

Secondo quanto riportato da un utente attraverso il noto sito Reddit, la nuova versione 51 del sistema operativo Chrome OS, disponibile esclusivamente per gli sviluppatori, nasconde al proprio interno il codice sorgente che indica agli utenti di Chromebook che presto arriverà il supporto a più di un milione di app e giochi presenti sul Google Play Store.

Chromebook

A conferma dell’arrivo delle app Android su Chromebook poi, lo stesso utente ha scovato nel menu delle impostazioni della versione 51 di Chrome OS una casella di controllo che consente di abilitare il funzionamento di app e giochi scaricati dal Google Play Store su Chromebook.

Chromebook

Con tutta probabilità l’ufficialità del supporto di app e giochi Android su Chromebook verrà data da Google in occasione della conferenza Google I/O 2016 dedicata agli sviluppatori ed in programma il prossimo mese di maggio.

Fino ad allora non resta che attendere ulteriori conferme di quella che potrebbe essere davvero una novità che potrebbe “sconvolgere” il settore desktop, dove Microsoft ed Apple fanno da padrone e nella quale sembra pronta ad entrare con forza anche Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here