Centomila dollari di credito alle Startup dal Google Cloud Platform

Centomila dollari di credito alle Startup dal Google Cloud Platform

Durante il Summit Google dedicato agli Entrepreneurs Global Partner, Urs Hölzle, attuale vice presidente Technical Infrastructure & Google Fellow, ha annunciato una nuova iniziativa che fornirà ben centomila dollari di credito alle Startup dal Google Cloud Platform for Startups.

Il Google Cloud Platform for Startups nasce con l’intento di aiutare le giovani startup ad utilizzare nel migliore dei modi il cloud, ottenendo come risorsa per sviluppare le proprie idee ben 100.000 in credito da utilizzare nel servizio Cloud Platform, che fornirà inoltre un supporto completo, 24/7 con un team tecnico sempre a disposizione.

Google finalmente ha deciso di estendere fin da subito un nuovo servizio anche al di fuori dagli Stati Uniti, ed infatti l’offerta è valida per le startup di tutto il mondo, purché con meno di cinque anni di vita e con un utile complessivo non superiore ai 500.000 dollari annui. Google tiene a precisare di essere già al lavoro con oltre 50 partner in tutto il mondo, ma i numeri sono destinati inesorabilmente a crescere nel tempo.

Il Cloud Platform è nato per aiutare le giovani startup a concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo, pensando esclusivamente al codice da scrivere, senza dover pensare anche alla realizzazione dell’infrastruttura, potendo contare su quella realizzata da Google.

Dal suo lancio, migliaia startup hanno sviluppato applicazioni di grande successo su Google Cloud Platform e sono cresciute fino ad arrivare a servire ormai decine di milioni di utenti, come Snapchat che consente di inviare oltre 700 milioni di foto e video al giorno o Khan Academy  che permette di istruire milioni di studenti.

A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo di tante nuove interessanti applicazioni, realizzate grazie alle idee geniali di queste giovani startup, utilizzando le infrastrutture Cloud Platform di Google.

Per maggiori informazioni su Google Cloud Platform for Startups.