BlackBerry BBC100-1, prime immagini per il nuovo smartphone Android

BlackBerry BBC100-1, prime immagini per il nuovo smartphone Android

Blackberry sembra aver trovato nuova linfa e nuove idee: dopo l’annuncio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona del lancio del KeyOne, sono uscite le prime immagini del nuovo smartphone Android: il BlackBerry BBC100-1, a conferma della continua attività di produzione da parte dell’azienda canadese.

BlackBerry BBC100-1
BlackBerry BBC100-1

Il nuovo BlackBerry BBC100-1 sarà uno smartphone di fascia media con un supporto per due schede SIM, una batteria da 3000 mAh, un processore Qualcomm Snapdragon 425 da 1.4GHz, 4GB di RAM e 32 di memoria interna, sistema operativo Android e un display da 5.5” HD da 720p.

BlackBerry ha siglato un accordo con l’azienda cinese TCL per lo sviluppo e la produzione dei nuovi dispositivi (infatti il KeyOne è prodotto dalla TCL), ma questo non ha impedito all’azienda canadese di siglare altri accordi per la produzione di smartphone con altre società. È il caso del BlackBerry BBC100-1 che verrà distribuito in Indonesia dove BlackBerry ha ancora un’importante quota di mercato sulla quale vuole investire e continuare a puntare per provare anche a crescere. Ora si attende solo la conferma da parte dell’azienda PT BB MErah Putih, con la quale BlackBerry ha concluso mesi fa un accordo, con anche il rilascio delle caratteristiche tecniche complete del nuovo dispositivo.