Spieghiamo banalmente cos’è una VPN

Che cos’è una VPN? All’interno del nostro sito troverete tantissime guide in cui vi spieghiamo come utilizzare al meglio questo fantastico servizio. Queste Virtual Private Network sono molto diffuse soprattutto in ambito aziendale. Magari hai la necessità di accedere all’interno di una rete sicura. Queste reti private virtuali non fanno altro che bloccare l’accesso agli sconosciuti.

Per visitare una VPN infatti c’è bisogno di essere in possesso delle credenziali d’accesso. Queste includono ovviamente una username ed una password che saranno date poi dai fornitori di servizi stessi. All’interno di queste reti i dati sono protetti e criptati, quindi non vi è la possibilità che i file vengano intercettati, almeno non semplicemente, per cui è certamente più sicuro navigare usufruendo di uno dei servizi più diffusi in rete che tradizionalmente.

Che cos’è una VPN?

La classica spiegazione di Wikipedia è questa:

“In telecomunicazioni una VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet.”

principio di funzionamento VPN
principio di funzionamento VPN

Entriamo però nel banale in modo da riuscire a capire al meglio il funzionamento di questa infrastruttura. Mettiamo caso che vogliate collegarvi con il vostro PC, proprio quello che state utilizzando ora, al vostro Computer in ufficio. La VPN crea una strada diretta tra voi e il vostro ufficio. Insomma, chiaro, diretto e semplice.

I servizi che ci permettono di sfruttare questo tipo di infrastruttura sono tanti. Ci sono sia applicativi free, come per esempio TunnelBear, che offrono pacchetti software molto buoni e le funzionalità sono eccellenti. In questo caso però il traffico mensile è limitato a soli 500MB al mese. Onestamente, viste anche le potenzialità della VPN, si può fare molto di più. Ecco perché I due migliori servizi che vi consigliamo sono IPVanish e PureVPN.

IPVANISH

IPVanish
IPVanish

Il primo servizio che vi consigliamo è sicuramente IPVanish. È considerato il miglior servizio VPN in circolazione grazie agli innumerevoli server offerti, la larghezza di banda garantita e la sicurezza delle connessioni. Grazie a questo servizio potrai navigare sul web senza traccia. Il tuo indirizzo IP verrà infatti mascherato durante la navigazione, sarà quindi impossibile riuscire a risalire al tuo vero indirizzo.

Quando utilizzi internet infatti le tue informazioni personali sono sempre a rischio. Ancora più pericoloso è navigare sul web utilizzando Wi-Fi aperti a tutti. Grazie ad IPVanish potrai navigare in tutta sicurezza e non dovrai temere nessuno. Attraverso il link in basso avrete modo di consultare la pagina ufficiale di IPVanish per avere maggiori informazioni.

Acquista e prova IPVANISH

PureVPN

PureVPN
PureVPN

Un altro servizio altrettanto valido è PureVPN, un prodotto veloce, sicura e senza limiti. Pure VPN garantisce una velocità altissima grazie alla banda a disposizione. Potrai quindi seguire i tuoi streaming preferiti senza problemi di buffering. La privacy online poi è garantita grazie alla crittografia e all’oscuramento del tuo vero indirizzo IP. Inoltre le app di PureVPN sono disponibili su tutti i migliorri dispositivi, quindi WIndows, Mac, Android ed iOS.

Sentiti libero di navigare in tutta sicurezza. Grazie all’IKS (Internet Kill Switch) la connessione online verrà staccata istantaneamente in caso di disconnessione della VPN. Inoltre è anche possibile indirizzare soltanto parte del traffico attraverso il servizio. Ciò che non ti interessa può essere lasciato al gestore ISP (la nostra compagnia con cui abbiamo sottoscritto l’abbonamento ad internet). Anche in questo caso vi invitiamo a seguire il link di riferimento in basso per tutte le informazioni sul servizio.

Acquista e prova PureVPN

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here