Arriva la beta 1 di tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1 per sviluppatori

Dopo il rilascio della prima beta di iOS 11.4 che riporta a galla i sofferti AirPlay 2 e iMessage in iCloud, Apple ha deciso di offrire a tutti gli sviluppatori anche le relative versioni di prova di tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1. Trattandosi di aggiornamenti minori non ci aspettiamo cambiamenti eclatanti ma vale comunque la pena approfondire l’argomento.

Ci sono novità?

Proprio come prevedibile infatti in nessuno dei due update appaiono cambiamenti sostanziali se non una maggiore compatibilità, non solo con i dispostivi interessati, ma anche nell’ecosistema Apple. Aggiornando infatti il software “principale” che ritroviamo su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch, è comunque una strada abbastanza corretta andare a rivedere anche il gesto funzionamento di tutti gli OS che in un certo senso dipendono proprio da iOS.

Nel changelog ovviamente non appare nulla di diverso da miglioramenti generali e risoluzione di bug. Non sappiamo ancora quando effettivamente questi due software verranno rilasciati ma è comunque molto probabile che sia tvOS 11.4 che watchOS 4.3.1 trovino spazio tra il grande pubblico non appena AirPlay 2 e iMessage in iCloud saranno perfettamente funzionanti .

Ovviamente l’arrivo è previsto prima di settembre prossimo, mese in cui assisteremo all’arrivo di iOS 12, ma non è escluso che si possa addirittura anticipare giugno 2018, periodo in cui avverrà la WWDC e la conseguente presentazione dello stesso iOS 12. continueremo comunque ad aggiornarvi su tutti i cambiamenti che avverranno prossimamente.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here