Assetto Corsa diventa mobile, in esclusiva per iOS

505 Games ha annunciato ufficialmente Assetto Corsa Mobile, una nuova versione dell’omonimo racing game indirizzata questa volta al mondo mobile, in esclusiva per i device Apple con sistema operativo iOS, con un prezzo di lancio fissato a €4,99.

Questa trasposizione in chiave mobile basata sul gioco per console e PC è stata sviluppata da Digital Tales e si prefigge l’obiettivo di portare in chiave mobile l’esperienza prodotta da KUNOS Simulazioni nel capitolo principale.

Assetto Corsa Mobile simula la sensazione dell’abitacolo di un vero pilota. Sei diverse le modalità di gioco: la Pratica per imparare le basi, la Gara Classica per mettere alla prova le proprie abilità. la Prova a Tempo, la modalità Sorpasso e la modalità Autovelox per coloro che vogliono spingere al massimo la velocità delle auto.

Dal punto di vista del paco auto sono presenti ben 59 vetture da corsa ufficiali e 9 circuiti diversi, ognuno dei quali è stato scansionato con la tecnologia LaserScan direttamente da Assetto Corsa. Ogni tracciato ha variazioni di orario e di condizioni atmosferiche. Gli effetti atmosferici come la pioggia potranno influenzare anche l’andamento delle gare.

Per quanto riguarda i controlli lo sviluppatore ha adottato funzioni come l’inclinazione, controlli touchpad e assistenza di accelerazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...