Arriva il Google Play Store 5.0.31 con interfaccia Material Design e tante novità! | Download APK |

Lo avevamo già anticipato da diverse settimane ma ora Google ha deciso fosse arrivato il momento di rilasciare il nuovo Play Store con la nuova interfaccia Material Design e diverse novità.

Dopo aver rilasciato alcuni screenshot che mostravano l’introduzione della nuova interfaccia Material Design nel Play Store, Google ha ovviamente continuato nello sviluppo, andando ad integrare la nuova interfaccia in tutte le pagine relative all’app, che ormai è pronta per il rilascio che dovrebbe avvenire su scala globale a partire da questo week end.

Un nuovo logo per il Play Store

Come potete vedere dall’immagine sottostante l’icona del Play Store ha subito diversi cambiamenti dal giorno del suo debutto ed oggi, con l’arrivo del nuovo Play Store 5.0, cambia ancora una volta, mostrando un icona più grande rispetto al passato e la borsa stilizzata in pieno stile Material Design di colore grigio.

Nel nuovo Play Store troviamo anche un menu delle impostazioni rivisto graficamente e che adotta caratteri più piccoli e nuove icone di maggiore effetto rispetto al passato.

Più Material Design ovunque

 

Come anticipato, la nuova interfaccia Material Design è stata adottata in tutte le pagine del Play Store, inoltre è possibile notare piccoli cambiamenti per quanto riguarda i colori delle varie sezioni. Tra l’altro ora il colore della barra del titolo delle categorie è maggiormente estesa, rendendo più facile l’associazione colore/categoria.
Google ha deciso poi di evidenziare in verde la sezione Novità relativa agli aggiornamenti di una singola app, che nella sua pagina principale mostrerà le prime quattro righe relative al changelog, ma una volta selezionata,consentirà di visualizzare il changelog completo senza necessità di dover effettuare nessuno scorrimento della pagina come accadeva nella precedente versione 4.9.Sezione Novità delle App in evidenza

Nuove icone per notifiche e widget

 

 

Altri piccoli cambiamenti riguardano l’aspetto delle icone relative alle notifiche del Play Store e a quelle presenti nell’apposito widget, posizionabile nella Home Page. Entrambi sono visibili nelle immagini sottostanti.

L’aggiornamento al Play Store 5.0.31 dovrebbe avvenire a partire da questo week end, ma chiunque desideri procedere alla sua installazione già da oggi, potrà farlo semplicemente scaricando il file APK dal link sottostante e procedendo alla sua installazione direttamente dal proprio tablet o smartphone Android!

Download Google Play Store 5.0.31 (Android 2.3+)

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here