Nuovi progetti ARKit mostrano illusioni ottiche su iPhone

ARKit è il tool dedicato alla realtà aumentate che Apple ha deciso di condividere con tutti gli sviluppatori della piattaforma di iOS. Il framework è stato presentato meno di un anno fa durante la WWDC del 2017 e da subito si è dimostrato un interessantissimo progetto. Durante la dimostrazione di apertura siamo riusciti ad apprezzare giochi e app compatibile con determinati modelli di iPhone e iPad.

Nuove app per iPhone in arrivo?

In questi mesi di sviluppo sono stati rilasciati diversi software su App Store, alcuni di questi molto utili, altri semplicemente divertenti. Oltre a quelli rilasciati ufficialmente però, esistono quelli “nascosti”, ovvero ancora non pronti per il pubblico.

Molti sviluppatori infatti stanno lavorando a qualcosa di diverso e unico. Abbiamo visto, qualche settimana fa, un’importante adattamento di tale funzione con le locandine dei film. Queste infatti andavano a mostrare una piccola scena del film in questione, quando venivano inquadrate dalla fotocamera dell’iPhone.

Oggi però vi mostriamo qualcosa di davvero unico. Il lavoro di Peder Norrby non ha realmente un’utilità, ma si tratta di un effetto 3D in grado di recare un’illusione ottica a chiunque. Ovviamente oltre ad ARKit, anche il giroscopio e l’accelerometro giocano un ruolo importante nello sviluppo del software.

E’ possibile ammirare proprio questa illusione, grazie al tweet postato dallo stesso ideatore sulla sua pagina ufficiale.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here