Apple WatchOS 5 confermata la sua disponibilità il 17 settembre

Apple WatchOS 5 confermata la sua disponibilità il 17 settembre

Apple ha confermato la data di disponibilità del nuovo sistema operativo wearable watchOS 5. Attualmente già disponibile sui nuovi Apple Watch Series 4, presto sugli scaffali, sarà disponibile come aggiornamento per le altre serie (tranne la prima) a partire dal 17 settembre.  

I miglioramenti apportati sono diversi: abbiamo miglioramenti al fitness e alla salute e sono presenti anche nuove funzionalità di comunicazione, come Walkie-Talkie, una connessione watch-to-watch che funziona sia su Wi-F sia su cellulare.

Troverete anche il rilevamento automatico degli allenamenti, migliorato, e la possibilità di ascoltare i podcast dall’orologio stesso. Inoltre troverete delle migliorie anche per l’assistente vocale Siri attraverso il quale troverete ulteriori scorciatoie dinamiche alle funzioni che renderanno l’utilizzo quotidiano più semplice. 

In watchOS 5 troverete anche WebKit,  che vi permetterà di visualizzare alcune pagine web sull’orologio stesso. Il nuovo aggiornamento aggiunge anche la possibilità di alzare il polso per attivare Siri.

Insomma le novità sono succulente. Appuntamento al 17 settembre con il nuovo aggiornamento e con le vostre considerazioni in merito.