Apple Watch: un nuovo brevetto mostra il caricatore integrato nel cinturino

I cinturini sono gli accessori che permettono agli utenti di personalizzare il proprio Apple Watch. In futuro, però, essi potrebbero essere molto più che dei semplici accessori per adattare al proprio stile l’amato smartwatch. Un nuovo brevetto depositato da Apple qualche tempo fa presso il Patent And Trademark Office ci fa contemplare la possibilità che un giorno i cinturini possano integrare una sorta di caricabatteria.

Il piccolo caricatore portatile inserito all’interno del cinturino fornirebbe energia all’Apple Watch grazie ad una batteria supplementare integrata o attraverso un cavo collegato ad una fonte di energia elettrica. Il caricatore portatile, in base a quanto possiamo apprendere dalla documentazione del brevetto, ospiterebbe anche una porta di tipo Lightning che potrebbe essere collegata ad una qualsiasi altra fonte esterna.

Ovviamente quello descritto in questo articolo è un brevetto che potrebbe anche non veder mai luce. Al momento non possiamo sbilanciarci più di tanto al riguardo. Soltanto Apple sa quando e se utilizzerà il brevetto in questione. Non mancheremo di aggiornarvi qualora ci giungano novità degne di nota. L’unica cosa che possiamo constatare in questo istante è il fatto che è davvero incredibile il numero dei brevetti che Apple sta depositando in questi ultimi mesi. Chissà… magari il 2017 sarà davvero l’anno della rivoluzione per il colosso di Cupertino.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here