Instagram testa foto multiple in un singolo post

Instagram testa foto multiple in un singolo post

Sembra che Instagram stia sperimentando una nuova funzione per la sua applicazione che consentirà agli utenti di pubblicare più immagini contemporaneamente in un unico post.

A scoprirla all’interno della versione 10.7.0 dell’applicazione per i dispositivi Android è stato infatti Droid Life, uno dei blog più accreditati, il quale non è riuscito ad ottenere una conferma ufficiale da parte del social delle fotografie.

Secondo quanto scoperto, sembra che a breve gli utenti potranno avere la possibilità di condividere fino a 10 foto per ogni singolo post creando una specie di album di fotografie. La gestione delle foto rimarrà quella attuale, quindi gli utenti potranno modificare e personalizzare singolarmente i loro scatti, come avviene già oggi.

Come accennato poco fa, Droid Life ha posto delle domande dirette a Instagnam in merito alla loro scoperta, tuttavia il social non ha rilasciato alcuna dichiarazione, anche se ogni indizio scoperto fa presagire un imminente rollout della nuova funzione: in fondo la stessa opzione è già attiva per gli annunci pubblicitari e la scoperta fatta dal blog è già in una fase avanzata di test, per questi motivi sembra proprio che la nuova feature sarà pienamente operativa a breve per tutti gli utenti sia iOS, sia Android.