Apple Watch raggiunge un nuovo traguardo: è il quarto prodotto più diffuso della Mela

Secondo una nuova ricerca effettuata dall’analista Neil Cybart, i dispositivi della gamma Apple Watch sarebbero diventati, a dicembre 2020, il quarto prodotto della casa di Cupertino più diffuso al mondo.

Alla fine di dicembre Apple Watch avrebbe raggiunto i 100 milioni di utenti che lo utilizzano su scala globale. Cybart riferisce che nel corso dell’anno appena trascorso, nonostante la pandemia, ci sia stato un notevole incremento nella diffusione di questi device indossabili, con più di 30 mila acquirenti totalizzati da Apple durante il 2020.

Secondo l’analista, i motivi del successo di Apple Watch sarebbero da imputare a molteplici fattori: l’ecosistema, il form factor scalabile e il suo impiego nella quotidianità dei consumatori.

Tuttavia, le stime per fare in modo che quest’ultimo continui a crescere sono ancora molto concrete. Prima del 2020, solo il 10% dei possessori di iPhone in realtà disponeva anche dell’indossabile, ma al mese di dicembre quella percentuale ha raggiunto il 35%.

Per l’analista, Apple Watch avrebbe ulteriormente potenziale di crescita qualora l’azienda decidesse di abilitare il supporto anche agli smartphone Android. Eventualità che al momento sembra decisamente lontana dalla mentalità di Apple, che proprio per i prossimi anni punta ad intensificare il suo concetto di ecosistema chiuso.

Questo risultato in ogni caso si allinea ai numeri comunicati da Apple per il suo trimestre fiscale 2021, in cui si citavano ricavi dal valore di 12,97 miliardi di dollari nel settore degli indossabili rispetto ai 10,1 miliardi di dollari registrati nell’anno precedente.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here