Apple Watch con display circolare in arrivo?

Secondo un nuovo brevetto pubblicato di recente, pare che l’azienda di Cupertino stia pensando seriamente di sviluppare un modello di Apple Watch con display circolare.

Apple Watch circolare in alcuni brevetti registrati

Nei documenti ufficiali, non si fa esplicito riferimento agli smartwatch, ma le immagini presenti non lasciano nulla al caso. La raffigurazione sembra rappresentare proprio un orologio con un quadrante classico. Il design dell’attuale Apple Watch è ormai lo stesso sin dal primo modello e gli utenti hanno sempre sperato in un refresh tale da mimetizzare perfettamente il dispositivo con un qualsiasi orologio non intelligente.

Android intanto ha fatto passi in avanti, in quanto da anni ormai offre una vasta scelta di smartwatch, che variano appunto in basse alla cassa e alla forma. Apple ha però chiarito, all’interno del brevetto, che il problema maggiore riguardante la creazione di display circolari va ricercata negli array dei pixel, che spesso hanno delle forme rettangolari e difficilmente adattabili alle curve, senza lasciare spazi inutilizzati.

Come sempre infatti, l’azienda non va a creare un determinato dispositivo soltanto per adattarsi alla massa, ma soltanto quando effettivamente risulta perfetto e in grado di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Fino ad oggi i dati rivelano che tale strategia ha portato importanti frutti ad Apple e difficilmente proveranno a cambiare strada senza effettuare i dovuti test.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here