Apple vuole trasformare i suoi iPad in smart display

Apple sta lavorando a un dock per iPad che consentirebbe al dispositivo di funzionare come display e altoparlante smart. A svelarne l’esistenza è il solito Mark Gurman di Bloomberg che, con un nuovo report, afferma che questa nuova dock per iPad dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno con l’obiettivo di replicare l’idea dei prodotti Echo di Amazon.

Amazon fa già qualcosa di simile con i suoi tablet Fire, poiché l’azienda consente agli utenti di posizionare i dispositivi in ​​una base di ricarica per trasformarli in veri e propri smart display.

Anche Google ha annunciato di essere al lavoro su qualcosa di simile per trasformare i suoi Pixel Tablet in display intelligenti, con una base di ricarica magnetica. Una volta posizionato, il tablet funzionerà come un Nest Hub Max, consentendo agli utenti di controllare la loro smart home tramite l’app Home e di interagire con l’Assistente Google.

Una docking station per iPad potrebbe funzionare in modo simile, consentendo potenzialmente agli utenti di effettuare chiamate tramite FaceTime e ottenere il controllo aremoto dei dispositivi domestici intelligenti. La società sta lavorando anche su altri dispositivi che andranno a valorizzare lo spazio casalingo, inclusa una versione aggiornata di HomePod che secondo Gurman potrebbe avere un display aggiornato, un chip S8 e funzionalità multitouch.

Lo scorso anno Gurman affermava che Apple stava progettando anche un dispositivo combinato di Apple TV e altoparlanti intelligenti dotato di una fotocamera, e nel suo nuovo report l’insider ribadisce che il device in questione sarebbe ancora in fase di sviluppo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...