Apple venderà un orsetto da dissezionare in realtà aumentata

La start-up per bambini Seedling ha rilasciato una versione moderna del classico orsacchiotto di peluche tanto amato dai bambini, in grado di interagire con i dispositivi iOS e utilizzare la realtà aumentata.

Il tenero orsetto si chiama Parker e l’azienda sostiene che si tratta del primo orsacchiotto AR al mondo composto completamente in morbido peluche, il che significa che non ci sono telecamere, batterie o altri dispositivi elettronici integrati nel giocattolo: i bambini possono utilizzare accessori in legno inclusi nella confezione per interagire con l’orso tramite un dispositivo iOS.

La peculiarità del gioco per bambini che lascia un po’ perplessi e lo rende anche un po’ grottesco è la facoltà di sezionare il dolce orsetto, ovvero è possibile vedere le sue interiora e le sue ossa attraverso un’applicazione dedicata.

Gli accessori includono un termometro, stetoscopio, bavaglini a raggi X, un cucchiaio e una bottiglia di medicine: tutti optional utili per giocare al dottore in modo che i più piccoli acquisiscano le competenze di base nei campi della Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica (il cosiddetto programma STEAM) attraverso giochi e puzzle.

Seedling afferma che ogni volta che una malattia viene sconfitta o un problema viene risolto i livelli di felicità di Parker aumentano, sbloccando più funzioni AR che possono essere visualizzate attraverso quella che viene chiamata una fotocamera magica sull’app. Le esperienze AR includono la costruzione di un giardino sottomarino o di una foresta di funghi e più si gioca con Parker più saranno le funzioni sbloccate.

Seedling sostiene che sono presenti moltissime esperienze in-app, come la possibilità di effettuare un checkup utilizzando il 3D Touch per aiutare Parker ad effettuare respiri più profondi e testare la capacità polmonare, oppure aiutarlo a fronteggiare un virus gastrico debellando i germi intestinali.

“Stiamo prendendo dei veri e propri giocattoli tradizionali e li stiamo adeguando alle nuove tecnologie in modo gentile e sicuro per creare esperienze significative per le famiglie”, ha affermato Phoebe Hayman, fondatore e CEO di Seedling, in una dichiarazione.

Parker è ora disponibile esclusivamente attraverso Apple.com e Apple Store in alcuni paesi selezionati al prezzo di 59,99 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here