Record di vendite per gli Spectacles prodotti da Snap

È passato circa un anno da quando Snap ha introdotto i nuovi Spectacles, gli occhiali da sole dotati di fotocamera. L’azienda ha venduto oltre il 50% di unità in più rispetto al target aziendale predisposto inizialmente. Il fondatore dell’azienda e CEO – Evan Spiegel – ha comunicato durante un importante evento di Beverly Hills che Snap ha prodotto 150.000 unità dell’articolo in questione, ma l’obiettivo interno era quello di venderne 100.00 durante il primo anno.

L’esponente della società ha dichiarato di essere orgoglioso di quel numero, poiché è riuscito a superare le vendite dell’iPad di Apple durante il primo anno di vendita. Nonostante sembrino quasi un giocattolo, gli Spectacles vengono venduti nel sito ufficiale a 149,99 euro e sono disponibili nelle colorazioni nero, rosso e azzurro. Sono costruiti in una dimensione adatta a tutti e la batteria è in grado di ricoprire l’intera giornata. La telecamera integrata di cui dispongono è grandangolare e assicura un’ampiezza di 115 gradi.

La custodia contiene al proprio interno un caricatore, che potrebbe essere anche considerato un power bank paragonabile alle custodie delle Samsung Gear IconX o Apple AirPods.

Negli scorsi mesi vi abbiamo anche anticipato che in futuro Snap potrebbe proporre la seconda generazione degli Spectacles, verosimilmente capaci, sulla base di un brevetto depositato dall’azienda stessa, di supportare alcune tecnologie AR. In questo modo il prodotto potrebbe attirare ancora più utenti, anche se il prezzo probabilmente lieviterebbe leggermente.

Non possiamo fare altro che congratularci con Snap per questo record raggiunto, si tratta sicuramente di un’idea originale piaciuta a tantissimi utenti. E voi, avete già acquistato questi occhiali o attenderete la prossima generazione degli Spectacles?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here